ICONATORO

CONTATTI

 E-MAIL

Per informazioni generiche 

INFO

Per comunicati, interviste e collaborazioni 

COMUNICAZIONE

TORINO WOMEN ASD 

VIA PARLMIERI n.14 10138 TORINO
C.F. 09580690015

 


facebook
instagram
twitter
whatsapp
messenger
TORINO WOMEN

L'ARREMBAGGIO DEL TORINO W.

2021-01-26 13:00

Hilgard Werner Llana Carbajal

News, Torino Women, Spezia,

L'ARREMBAGGIO DEL TORINO W.

Vittoria per le ragazze del Torino Women contro la Spezia Femminile. Un 5 a 0 rotondo fuori casa.

 

 

 

Le granata calano la cinquina

 

 

 

La squadra di mister Petruzzelli dimostra di essere al passo delle prime in classifica con un risultato che lascia in cassaforte i 3 punti contro le spezzine.

 

Un primo tempo in cui la squadra dimostra un gioco compatto e si mette alla ricerca del gol che sblocchi il risultato. Il rientro di Nicco in difesa dopo quasi due mesi di stop per un fastidio alla coscia, da un valore aggiunto alla solidità difensiva. Sono tanti gli episodi da gol che solo un'ottima Pucitta, portiere spezina riesce a neutralizzare, in effetti è lei la migliore del primo tempo. 

 

L’azione più eclatante per le granata capita al 44º minuto, episodio nel quale viene colpito il palo destro per due volte nella stessa azione, prima da Levis e subito dopo da Palmisano a porta quasi sguarnita. Spezia che riesce a mantenere inviolata la propria porta e va a riposo sullo 0 - 0.

whatsappimage2021-01-24at16-28-10-1611665804.jpeg

Un secondo tempo subito arrembante da parte delle ragazze del Torino tanto che al 53º minuto su calcio da fermo Ponzio sblocca il risultato, appoggiando di testa sul palo destro per il 1 - 0 Torino Women su un assist stupendo di Borello.

Il gol regala fiducia e fa presagire una giornata ricca di sorprese visto tutti gli episodi sfortunati sino ad allora.

Borello e Rinero iniziano a spingere sulle fasce. Rinero intercetta un disimpegno spezino della difesa e si procura un fallo sul lato destro dell’area avversaria. Posizione invitante per la mancina granata Borello. E' il 64º minuto, la mancina telecomanda una sorta di missile e manda la palla al sette per il 2 - 0 Torino.

 

La squadra si scatena, il pressing di Di Lascio, Favole e Ara creano incertezza alla difesa spezzina tant’è che Rinero al 75º minuto prima recupera e poi manda palla per Favole, la quale vede sola in mezzo all’area Levis e le serve l’assist per il 3 - 0 Torino; lo Spezia chiama un fuori gioco, ma il direttore di gara conferma la rete.

La squadra è agguerrita vedasi episodio poco dopo. 78º minuto, ancora una volta protagonista Di Lascio, Favole e Levis che pressano l’uscita delle spezine e recuperando palla a favore di Favole la quale allunga il passo e insacca il 4 - 0 Torino.

 

Coach Petruzzelli regala un po’ di riposo a Nico e manda in campo Archina la quale non vedeva il campo di gioco da quasi 11 mesi a causa di un brutto infortunio. I cambi di Rinero per Barbero e di Crisantino per Ara danno ancora uno sprint alla squadra, tant’è che al 90º minuto in azione rilanciata da Boccardo fa trovare impreparata la difesa spezzina, Levis si lancia in porta e con la coda dell’occhio vede l’arrivo di Crisantino a tutta velocità, la 17 granata conclude l’azione per il 5 - 0 Torino Women.  Risultato meritato dalla squadra, dopo una sontuosa prestazione, è solo il fischio del direttore di gara Falleni a far fermare l’attacco delle granata.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder